PAUL

Paul è un meticcio pittbull trovato in Sardegna già in età adulta (aveva circa un anno).

Adottato da una famiglia toscana, ha presto iniziato a sviluppare sintomi di aggressività come reazione alla paura, probabilmente per un vissuto traumatico di natura non conosciuta.

Sospettoso, sempre guardingo e facilmente in all'erta, stava diventando un problema per la famiglia che lo ha adottato, che già aveva due cani.

Dopo pochi mesi di terapia vibrazionale con le essenze dei Fiori Australiani, accompagnata da un percorso di educazione cinofila, Paul iniziò e continuò a migliorare, abbassando sempre più il suo livello di ansia e "controllo mozionale"; divenne più tranquillo e rilassato in casa, dove era sempre in movimento e alla continua dipendenza dei suoi custodi umani, le cose e avvenimenti che lo insospettivano non lo mandavano più in confusione emozionale, e l'atto dell'alimentarsi, prima eccessivamente vorace e frettoloso, era diventato più rilassato.

Riuscì anche ad accettare le carezze e il contatto che prima schivava ad oltranza.

Le essenze floreali, combinate di volta in volta, continuarono a pulire gli strati traumatizzati della sua psiche e permisero alla sua essenza canina di venir fuori nelle modalità più equilibrate possibili.